FANDOM

I mostri VENTO sono spesso mostri volanti, come nel caso delle Arpie, forse uno dei più famosi Archetipi
78px-WIND-IT.svg
di Attributo VENTO del gioco. Questo Attributo è molto sotto rappresentato, ma il Tipo più comune ad esso associato è il Tipo Bestia Alata, nonostante non siano rari mostri VENTO di Tipo Insetto, Fata e Drago. Altri mostri VENTO includono "Raiza il Monarca della Tempesta", "Drago Polvere di Stelle" e la serie dei Draghi Armati. I mostri VENTO sono spesso considerati l'opposto dei mostri TERRA, nonostante non ci sia un diretto vantaggio su di esso.

La strategia dei mostri VENTO non è sempre facile da definire e sono pochi i giocatori che utilizzano Deck VENTO, ma la maggior parte si focalizza sullo spazzar via le Carte Magia o Trappola dell'avversario, oppure bloccare la  Zone Carte Magia e Trappola, come nel caso di "Simorgh Volatile della Divinità".

Genericamente i mostri VENTO coinvolgono spesso le mani di entrambi i giocatori, influenzando così il vantaggio di Terreno e il vantaggio di mano. Trarre benefici da questi effetti è comunque molto difficile a causa del basso ATK originale della maggior parte dei mostri VENTO. Questo svantaggio è spesso colmato dalla caratteristica di alcuni mostri VENTO di aumentare il loro ATK come nel caso di "Lady Arpia #1" o "Volama".

Alcuni famosi Archetipi di mostri VENTO sono Arpia, Drago Armato, Valle delle Nebbie, Dragunità e Gusto. I mostri VENTO con ATK più alto sono "Drago Stellare Maestoso" e "Drago Stella Cadente" rispettivamente con 3800 e 3300 ATK.

Carte di supporto

L'Attributo VENTO è quello con meno Carte Magia e Trappola di supporto fra tutti. Le poche Carte Mostro che li supportano sono "Kamakiri Volante #1", "Bladefly", "Silpheed","Garuda lo Spirito del Vento" e "Corrente Ascendente". Un'altra carta utile è "Arte Spirituale del Vento - Miyabi" che fa ritornare una carta dell'avversario in cima al suo Deck.

Esempio

DP1-IT001

Stream the best stories.

Get Disney+