FANDOM

Offrire come Tributo significa mandare volontariamente una Carta dal terreno al Cimitero per attivare l'effetto di una carta o effettuare un'Evocazione. Una carta offerta come Tributo non è considerata distrutta. Alcune carte che richiedono di offrire come Tributo sono:

I mostri da offrire come Tributo devono essere sempre mostri controllati dal giocatore, a meno che una carta non specifichi diversamente come nel caso di "Scambio di Anime" o "Regina Vulcanica".

Quando i mostri vengono offerti come Tributo per attivare un effetto, vengono considerati costi. Questo significa che l'avversario non può incatenare carte ai Tributi poiché i costi non hanno Spell Speed. Questo inoltre significa che i Tributi vanno offerti prima di attivare la carta. Quando i mostri vengono offerti come Tributo per un'Evocazione tramite Tributo, offrire come Tributo mostri non viene tecnicamente considerato un costo. Tuttavia il mostro offerto come Tributo lascia il Terreno prima che il giocatore possa rispondere all'azione. Alcune carte hanno restrizioni sull'essere offerte come Tributo ( come "Bushi l'Immortale" e i Segna-Montone evocati da "Capro Espiatorio" ).