Una Synchro Evocazione ( シンクロ召喚 Shinkuro Shoukan ) è l'Evocazione Speciale di un Mostro Synchro dall'Extra Deck utilizzando un Mostro Tuner e uno o più mostri non-Tuner.

Durante la Main Phase 1 o 2, quando il Livello di un Mostro Tuner scoperto e quello di 1 o più mostri non-Tuner scoperti che controlli sommati è uguale al Livello di un Mostro Synchro nel tuo Extra Deck, puoi effettuare una Synchro Evocazione. Il Mostro Tuner e i mostri non-Tuner utilizzati verranno chiamati Mostri Materiale Synchro. Per Synchro Evocare un Mostro Synchro dall'Extra Deck è necessario dichiarare l'Evocazione e mandare i Mostri Materiale Synchro dal tuo Terreno al Cimitero, dopodiché puoi prendere il Mostro Synchro dal tuo Extra Deck e metterlo scoperto in Posizione di Attacco o di Difesa. Non puoi tuttavia utilizzare Mostri Xyz come Mostri Materiale Synchro poiché il loro Rango non è considerato Livello.

Talvolta nell'anime, prima di Synchro Evocare un Mostro Synchro, il giocatore recita una formula diversa da mostro a mostro ( eccetto per i Mostri Synchro Oscuri, che hanno una formula comune ).

Regole addizionali

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.