Un OTK ( One Turn Kill, uccisione in un solo turno ) è un termine utilizzato per indicare una vittoria effettuata in un singolo turno, non appena il giocatore ha le carte per poter prendere il controllo del Duello. E' simile a un FTK, ma quest'ultimo è una vittoria effettuata nel proprio primo turno, mentre un OTK può essere effettuato in qualsiasi turno del Duello ( quindi tutti gli FTK sono OTK, ma non tutti gli OTK sono FTK ).

Il primo prerequisito degli OTK è che devono essere combinazioni di carte in grado di azzerare i Life Points dell'avversario in un solo turno ( partendo normalmente da 8000 ) o soddisfare una condizione di vittoria nello stesso tempo.

Il secondo prerequisito è che deve essere basato su 4 o meno carte; queste carte non possono trovarsi sul Terreno dell'avversario o essere governate dal caso ( come "Energia Arcana XXI - Il Mondo" o "Numero 7: Sequenza Fortunata" ). Tutte le carte di un OTK devono essere carte facilmente pescabili, in modo da prendere il controllo del Duello prima di essere sopraffatti. Un'eccezione a questa regola è l'Exodia OTK e il Tavola del Destino OTK.

Il terzo prerequisito di un OTK è il formato. Sia il formato avanzato che quello tradizionale hanno i loro OTK, che differiscono in varie carte. La lista delle carte Proibite e Limitate del Formato Avanzato è aggiornata ogni sei mesi per ridurre la viabilità degli OTK.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.