FANDOM

I Mostri Synchro sono un tipo di Carte Mostro di colore bianco introdotte nel 2008, con l'uscita della nuova serie dell'anime Yu-Gi-Oh! 5D's e del nuovo regolamento del gioco. Queste carte, come per i Mostri Fusione, vanno inseriti nell'Extra Deck.

Per Evocare un Mostro Synchro è necessario mandare un Mostro Tuner sul proprio Terreno e uno o più mostri non Tuner al Cimitero i cui Livelli sommati siano uguali al Livello del Mostro Synchro che si ha intenzione di Synchro Evocare. Spesso alcuni Mostri Synchro necessitano di Mostri Tuner specifici
GuerrieroRottameDP081a

Un esempio di Mostro Synchro: Guerriero Rottame

( come "Nitro Synchron" per "Nitro Guerriero" ) oppure devono avere un Mostro Tuner che appartenga a un certo Tipo ( come "Detonatore Ala di Drago" e "Cavaliere Dragunità Vajrayana" ), Attributo ( come ad esempio "Aracnide Sotterranea" e "Drago Dannato Demoneterno" ) o Archetipo ( come "Alanera Ala Armata" e "Maestro Armatura Alanera" ).

Come i Mostri Fusione e i Mostri Xyz se un Mostro Synchro verrebbe fatto ritornare in Mano per effetto di una carta, viene invece fatto ritornare nell'Extra Deck. Inoltre, se un Mostro Synchro non può essere Evocato tramite Evocazione Speciale se prima non è stato Evocato tramite Sincronizzazione.

I Mostri Synchro sono decisamente più potenti dei Mostri Fusione poichè questi ultimi necessitano di una Carta Magia o Trappola per essere evocati. Inoltre i Mostri Synchro possiedono molto frequentemente degli effetti a differenza di molti Mostri Fusione che sono spesso Mostri Normali. Oltretutto molti Mostri Fusione ( come tutti i Mostri Fusione Eroe Elementale ) possono essere Evocati solo tramite Evocazione per Fusione, e quindi non possono essere Evocati Specialmente dal Cimitero, cosa che avviene veramente di rado per quanto riguarda i Mostri Synchro. Esistono alcuni Archetipi basati sull'Evocazione Synchro ( come l'Archetipo Alanera o Vylon ).

Stream the best stories.

Get Disney+