FANDOM

Il Tipo Guerriero è uno dei Tipi più versatili del gioco. La sua versatilità sta nel distruggere mostri in battaglia, infliggere Danno da Battaglia e distruggere carte. Ci sono mostri Guerriero di ogni Attributo ( eccetto quello DIVINO ) ma la maggior parte sono di Attributo TERRA ( benché non siano rari i mostri Guerriero LUCE e OSCURITA' ). I mostri Guerriero sono caratterizzati da mostri di forma umana o umanoide, generalmente lottatori, combattenti, soldati, eccetera. I mostri Guerriero sono famosi per le loro Carte Magia Equipaggiamento come "Spada Fusione Lama Murasame", "Spada Anima di Drago", "Attacco Dragonico", e "Lama Accecante". Alcuni famosi Archetipi di Tipo Guerriero sono Amazoness, Samurai Sasuke, EROE del Destino, Sei Samurai, e gran parte dei mostri EROE Elementale.

I protagonisti delle varie stagioni dell'anime usano vari mostri di Tipo Guerriero: Yugi Muto usa i mostri "Gaia il Cavaliere" e l'Archetipo dei "Cavalieri Poker". Jaden Yuki usa i mostri EROE Elementale e Yusei Fudo usa i Guerrieri. Yuuma Tsukumo usa vari mostri di Tipo Guerriero, fra cui soprattutto "Numero 39: Utopia".

Esempio

DP06-IT005