FANDOM

La Fusione Contatto è un tipo di Evocazione per Fusione utilizzata dai Mostri Fusione Neos e dai Mostri Fusione appartenenti agli Archetipi Gladiatore Bestia e VWXYZ. La Fusione Contatto permette di Evocare un Mostro Fusione dall'Extra Deck senza fare ricorso a Polimerizzazione, a condizione però che i Mostri Materiale da Fusione si trovino sul Terreno.

Mostri evocabili tramite Fusione Contatto

Ecco alcuni esempi di Mostri Fusione che devono essere Evocati tramite Fusione Contatto.

La Fusione Contatto può essere considerata la precedentrice delle Evocazioni Synchro e Xyz, poiché richiede solo la presenza dei mostri sul Terreno senza bisogno di alcuna Carta Magia o Trappola o Effetto di mostro. Tuttavia la Fusione Contatto è più specifica sui mostri necessari per compierla.

Regole

  • Per effettuare una Fusione Contatto è necessario che tutti i Mostri Materiale da Fusione si trovino sul Terreno. Non è permesso utilizzare i Mostri Sostituzione da Fusione.
  • Se vuoi utilizzare un mostro coperto come Mostro Materiale da Fusione per una Fusione Contatto devi prima mostrarlo al tuo avversario ( non conta come scoprirlo )
  • I Mostri Fusione Evocati tramite Fusione Contatto sono considerati Mostri Fusione a tutti gli effetti.

Stream the best stories.

Get Disney+