FANDOM

l'Evocazione per Fusione ( 融合召喚 Yuugou Shoukan ) è l'atto di Evocare Specialmente un Mostro Fusione dall'Extra Deck o altre carte che specificano esplicitamente che quell'Evocazione è un Evocazione per Fusione.

Come effettuare un'Evocazione per Fusione

Per effettuare un'Evocazione per Fusione usando "Polimerizzazione" bisogna avere i Mostri Materiale da Fusione elencati sulla carta Mostro Fusione sul Terreno o nella mano. Poi bisogna attivare "Polimerizzazione", mandare i Mostri Materiale da Fusione al Cimitero ed Evocare il Mostro Fusione dall'Extra Deck.

Se un mostro viene Evocato Specialmente dall'Extra Deck per effetto di un carta non è considerato Evocato per Fusione, a meno che l'effetto non indichi diversamente. Per esempio: un mostro Evocato per effetto di "Cyber-Stein" non è considerato Evocato per Fusione.

Normalmente i Mostri Fusione non possono essere Evocati specialmente dal Cimitero o dalla Zona Carte Bandite a meno che non siano stati precedentemente Evocati correttamente. Per esempio: non puoi usare "Mostro Resuscitato" su un Mostro Fusione che è stato Evocato per l'effetto di "Cyber-Stein".

Metodi alternativi

Oltre a "Polimerizzazione" ci son varie carte che possono Evocare un Mostro Fusione dall'Extra Deck.

Mostri Sostituzione da Fusione

Vedi la pagina Mostri Sostituzione da Fusione

Nell'anime

Nella seconda serie dell'anime di Yu-Gi-Oh! è detto che i Mostri Fusione non possono attaccare nel turno in cui sono stati Evocati. Questa regola non esiste nel TGC ed è stata eliminata nelle serie successive.